Archives

Nuovo Album 2012

“Il Confine” Tracklist, Artwork e Anteprima in streaming

A un mese dalla presentazione ufficiale del nuovo album “Il Confine”,  il 16 Marzo al LIVE MUSIC CLUB di Trezzo sull’Adda (MI), i Folkstone danno un’anticipazione sull’ Artwork e la Tracklist.

 

Tracklist “Il Confine“:

1. Il Confine
2. Nebbie
3. Omnia Fert Aetas
4. Non Sarò Mai
5. Luna
6. Anomalus
7. Storia Qualunque
8. Frammenti
9. Lontano dal Niente
10. Ombre di Silenzio
11. Simone Pianetti
12. C’è un re
13. Grige Maree Leggi il resto →

Il Confine Tour 2012

I Folkstone sono lieti di annunciare le date del Tour italiano di presentazione del nuovo album “Il Confine” in uscita il 16 Marzo!!
Troverete i link per la prevendita dei biglietti e la mappa degli eventi sulla nostra pagina web: Concerts



Grazie a tutti!

Ringraziamo infinitamente i 400 fans che hanno contribuito a produrre insieme a noi il nostro nuovo album!
A breve online l’artwork, la tracklist e le prime date di presentazione
Vi aspettiamo tutti sotto il palco!!

 

 

Studio Report #3: Ultimi Deliri a Göteborg

Il resto della ciurma raggiunge lo studio a Göteborg il 28 Dicembre, per le session della sezione acustica e vocale del nuovo album.

La differenza di temperatura e condizioni a cui sono stati sottoposti i capricciosi strumenti acustici durante il viaggio, ci costringe a dover riassettare e reintonare ogni elemento prima di poter registrare. Dopo qualche prova suoni e scelta dei migliori chanter di cornamuse e bombarde, si parte!

Per le session viene programmato un intervallo di 8/9 giorni, che, nonostante il Capodanno di mezzo, riusciamo a rispettare tra un delirio e l’altro (e parecchie tazze di caffè…)! Leggi il resto →

Studio Report #2: Göteborg

Come molti già sapranno, quest’anno il grosso della produzione del nuovo album si svolge a Goteborg (Svezia), dove già due anni fa era stato masterizzato l’ultimo full-lenght Damnati ad Metalla da Dragan Tanaskovic, presso i Bohus Sound Studios.

Guidati dal nostro sound engineer Yonatan ci avventuriamo per l’ennesima fatica! Il 19 Dicembre è il giorno della partenza. Il tempo dello scalo intermedio a Bruxelles e il tragitto dall’aeroporto di Goteborg agli studio e raggiungiamo la struttura che ci ospiterà per quasi un mese.

Yoni, dopo aver organizzato i progetti nell’impianto hardware locale e aver fatto conoscenza con un imponente banco Neve 88R 60 canali, procede alla microfonazione del drum set di Edo, sempre minimale ma ruggente. Leggi il resto →

Prevendita Nuovo Album: Anteprima T-shirt

In anteprima la grafica della T-shirt esclusiva contenuta nel pacchetto CD+maglietta, in vendita su www.folkstone.it/shop per supportare la produzione del nuovo album in uscita a Marzo 2012!

 

 

Studio Report #1: Video e Gallery!

Seppure con qualche settimana in ritardo, è online il primo Studio Report del prossimo full lenght (in uscita a Marzo 2012)!

Spesso qualcuno ci chiede da dove tiriamo fuori i nostri brani, così ne approfittiamo per darvi un piccolo scorcio…

Alle prime fasi di composizione e arrangiamento (la stesura dei pezzi è cominciata a inizio 2011!), che da quest’anno in particolar modo hanno coinvolto ogni membro della formazione, segue una registrazione preliminare (nella famosa cantina Folkstone), che serve ad avere in mano degli audio coi quali capire se i pezzi “funzionano” e ci piacciono, la loro musicalità, cantabilità, ecc… Leggi il resto →

Prevendita Nuovo Album: Supporta i Folkstone!

Noi Folkstone ed il nostro storico fonico e produttore artistico Yonatan Rukhman abbiamo scelto di non avere alcuna etichetta discografica ed alcun intermediario per la stampa e la produzione del prossimo album.

Questo per essere liberi da ogni vincolo..E fondamentalmente per fare “quello che vogliamo”.

I veri produttori dei Folkstone sono i fans!

Per questi motivi chi volesse sostenerci puo’ acquistare in anticipo una copia del CD contenente un piccolo omaggio, al costo di 15€ (spese di spedizione incluse).

Per chi volesse sara’ anche disponibile il CD abbinato ad una T-shirt esclusiva, in edizione limitata, al prezzo di 35€ (spese di spedizione incluse) su cui saranno scritti tutti i nomi di chi ha acquistato in prevendita CD+T-shirt insieme. Leggi il resto →