Archives

Studio Report

Online il Trailer del Nuovo Album

E’ online il breve trailer che abbiamo realizzato per darvi un assaggio dei nuovi brani! ;) Enjoy!

Studio Report #3: Ultimi Deliri a Göteborg

Il resto della ciurma raggiunge lo studio a Göteborg il 28 Dicembre, per le session della sezione acustica e vocale del nuovo album.

La differenza di temperatura e condizioni a cui sono stati sottoposti i capricciosi strumenti acustici durante il viaggio, ci costringe a dover riassettare e reintonare ogni elemento prima di poter registrare. Dopo qualche prova suoni e scelta dei migliori chanter di cornamuse e bombarde, si parte!

Per le session viene programmato un intervallo di 8/9 giorni, che, nonostante il Capodanno di mezzo, riusciamo a rispettare tra un delirio e l’altro (e parecchie tazze di caffè…)! Leggi il resto →

Studio Report #2: Göteborg

Come molti già sapranno, quest’anno il grosso della produzione del nuovo album si svolge a Goteborg (Svezia), dove già due anni fa era stato masterizzato l’ultimo full-lenght Damnati ad Metalla da Dragan Tanaskovic, presso i Bohus Sound Studios.

Guidati dal nostro sound engineer Yonatan ci avventuriamo per l’ennesima fatica! Il 19 Dicembre è il giorno della partenza. Il tempo dello scalo intermedio a Bruxelles e il tragitto dall’aeroporto di Goteborg agli studio e raggiungiamo la struttura che ci ospiterà per quasi un mese.

Yoni, dopo aver organizzato i progetti nell’impianto hardware locale e aver fatto conoscenza con un imponente banco Neve 88R 60 canali, procede alla microfonazione del drum set di Edo, sempre minimale ma ruggente. Leggi il resto →

Studio Report #1: Video e Gallery!

Seppure con qualche settimana in ritardo, è online il primo Studio Report del prossimo full lenght (in uscita a Marzo 2012)!

Spesso qualcuno ci chiede da dove tiriamo fuori i nostri brani, così ne approfittiamo per darvi un piccolo scorcio…

Alle prime fasi di composizione e arrangiamento (la stesura dei pezzi è cominciata a inizio 2011!), che da quest’anno in particolar modo hanno coinvolto ogni membro della formazione, segue una registrazione preliminare (nella famosa cantina Folkstone), che serve ad avere in mano degli audio coi quali capire se i pezzi “funzionano” e ci piacciono, la loro musicalità, cantabilità, ecc… Leggi il resto →